JP Smooth Gallery Module

HOCCULTA NEW DRUMMER

Dopo una lunga sessione di ricerca e audizioni, è finalmente approdato Fabrizio Uccellini, nuovo batterista della band che va a sostituire Daniele Pobbiati, storico membro della formazione che ha deciso di proseguire altri progetti e che ringraziamo di cuore per ciò che ha fatto per la band.

Ma ora due parole su Fabrizio:

Nato a Milano, frequenta i corsi di batteria presso il C.T.A. (Centro Teatro Attivo), seguito dal Maestro Tullio De Piscopo e Franco Rossi e successivamente il C.P.M. (Centro Professione Musica), seguito dai Maestri Walter Calloni e Sergio Pescara. Nel frattempo milita in diverse band dell’hinterland milanese.

Le prime affermazioni iniziano con il gruppo ICEBERG e in seguito con gli svizzeri GUNSHY e poi EXILIA.

Dal 1998 entra a far parte dei “DIUMVANA” con i quali nei successivi 15 anni si esibisce nei più famosi live club italiani,partecipa a numerosissime feste all’aperto e motoraduni tra i quali Biker fest Mugello-Harley Davidson raduno di Aosta.


Fabrizio Uccellini

 

2008:

Fonda la cover-band BOBBY TRAP e collabora con il gruppo WHITE ANGEL, realizza diversi CD New Age / Folk Music con il polistrumentista e produttore Marco Allevi

Prosegue l'insegnamento privato presso MLK STUDIOS.

 

2010:

Entra a far parte del progetto discografico WHEELS OF FIRE, autori del disco "Hollywood Rocks", uscito in tutta per l'etichetta tedesca AVENUE OF ALLIES.

 

2011:

Entra a far parte dell'organico docenti nella sede di MUSIK FACTORY di Magenta (mi) e “RICORDI MUSIC SCHOOL-FONDAZIONE LA NUOVA MUSICA” di Milano.

 

2012:

Registra il secondo disco dei WHEELS OF FIRE.

 

2013:

Entra a far parte dell’organico docenti della SKEL MUSIC SCHOOL di Segrate (MI).

 

2015:

Entra a far parte dell’organico docenti de “LA ZOLLA”, nella sede di via Carcano (MI) e come docente di ruolo presso la RICORDI MUSIC SCHOOL, per la sede di Cassano D’Adda.

 

2016/2017:

Entra a far parte del corpo docenti presso l’Istituto musicale Radaelli – Yamaha.

Inizia la sua avventura nella storica band metal HOCCULTA.


Dal 2001 è ufficialmente sponsorizzato da UFIP.

Dont't Be Afraid - OFFICIAL VIDEO

Don't Be Afraid - Official Video (2015)



Trionfo HOCCULTA al Legendclub Milano

 

Articolo di Caterina Zarpellon (http://www.tempi-dispari.com/archives/35187)


Ritorno on the stage degli Hocculta, heavy metal band , nata nel 1983 a Milano, che ha al suo attivo due demo, due full-lenght e un Ep. Dopo diversi cambi di line-up ed una pausa durata parecchi anni in cui ognuno dei componenti si è dedicato ad esperienze in altre band, hanno partecipato lo scorso anno all’Italian Metal Legends, ma è questa sera che ripartono in pieno, presentando due nuovi membri: Siro Burchiani al basso e Gianmaria Scattolin alla chitarra. Grande voce, quella di Massimo Lodini, che ricorda molto quella di Klaus Meine, famoso frontman degli Scorpions.


Hocculta al LegendClub


Introduce ogni brano raccontando gli episodi salienti della loro storia, cercando di ricreare l’enfasi e stimolando la partecipazione del pubblico.  In ottima forma anche il batterista Daniele Pobbiati ed il chitarrista Marco Bona, che faceva parte della formazione originale della band e richiamato di nuovo all’appello. Uno spettacolo avvincente, senza pause, che ha fatto rivivere al Legend Club le forti emozioni scatenate dall’ heavy metal old school. Un pezzo di storia del Metal italiano ha ripreso a vibrare, un cuore assopito si è risvegliato ed ha ricominciato a battere sempre più forte!


Hocculta

Tutto pronto per il nuovo live!!!

Tutto pronto per il nuovo live degli HOCCULTA, esibizione che è inserita nel contesto internazionale del PLAY IT LOUD 2015.

 

Gli HOCCULTA oltre ai brani storici ne presenteranno alcuni nuovi e sarà l'occasione per poter ascoltare il nuovo songolo "Don't Be Afraid". Vi aspettiamo numerosissimi!!!

 

Locandina Colony

Line-up completed!

Come promesso, ecco svelato il nome di chi ha completato la nuova formazione HOCCULTA. Dopo il grande ritorno di Marco e l'arrivo di Siro, ecco aggiungersi il nuovo chitarrista della band: GIANMARIA SCATTOLIN.

Anch'egli vecchia conoscenza dei tempi "metallici" italiani, Gianmaria ha accettato di far parte della band e dare il suo contributo.

Gianmaria inizia a suonare all’età di 13 anni e prosegue gli studi con diversi insegnanti privati. Nel 1984 inizia la sua esperienza metal con i Brighlights, formazione milanese con la quale registra il primo album nel 1985 dal titolo “Higher ‘n’ Higher”.


Scatto

 

Successivamente entra al MIT (Musician Institute Of Technology) di Los Angeles dove si stabilisce, completa il corso suonando con Scott Henderson, Steve Bailey, Jef Berlin, Stu Ham, Steve Trovato, Steve Dudas. Insegna alla Los Angeles Yamaha Music School alternando l’attività con quella di turnista per produzioni di Quincy Lizer (Technotronic, Summer Rap…), Lance Van Peer, Fernando Garibay (Marc Anthony), Fabrizio Grossi, Poyel Ent e suonando con Mike Landau, Steve Lukather, Matt Laug, Greg Bissonette, George Clinton, Ice T, Tracii Gun, Mike Hansen, Toshi Yanagi, Joey Heredia, Mike Inez, Chris Gavin, Robert Turjillo

Torna in Italia per registrare “Fumo” della cantautrice Laura Smiraglia e partecipa al tour promozionale suonando con SIRO BURCHIANI.

Una volta tornato negli USA, inizia la sua esperienza come produttore cominciando con la collaborazione alla produzione della colonna Sonora di “Big Brother USA” (CBS) prima e come chitarrista arrangiatore in numerose produzioni rock (Joseph Williams, Mickey Thomas, Kelly Hansen, Danny Vaughan, James Christian, Tommy Funderburk, Robin Beck, Joe Vana…) poi.

Ora è in Italia dove prosegue l’attività di produttore, scrive per la rivista "Guitar Club". Prosegue anche l’intensa attività di produzione audio e video…

…e infine il suo sangue metal riprende a scorrere non appena arriva la chiamata HOCCULTA….

 

Enjoy Scatto!!!